chi sono

image00007.jpg

Laureata con lode in Psicologia con specializzazione in Neuropsicologia e Valutazione Cognitiva presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2016. 

Ho svolto un anno di tirocinio post-lauream inizialmente presso il Polo Riabilitativo del Levante Ligure IRCCS Don Carlo Gnocchi (SP), dove ho avuto occasione di approfondire gli aspetti teorici e pratici legati alla valutazione ed alla riabilitazione neuropsicologica dell’adulto. 

Successivamente, presso la Salute Mentale Adulti dell'AUSL Toscana Nord-Ovest, ho ampliato le mie conoscenze relativamente ad un'ampia gamma di disturbi psicopatologici.

A completamento della mia formazione ho svolto ulteriori tirocini presso varie comunità terapeutico-riabilitative per pazienti psichiatrici e con disturbi del comportamento alimentare. Ho inoltre approfondito gli aspetti legati ai più comuni disturbi del neurosviluppo presso il dipartimento di Salute Mentale Infanzia-Adolescenza dell'AUSL Nord-Ovest Toscana. 

Sono iscritta all'ordine degli psicologi della Toscana n.8290 come psicologa e psicoterapeuta, specializzata in terapia cognitivo-neuropsicologica integrata.

Collaboro con l'IRCSS Don Carlo Gnocchi di La Spezia in qualità di neuropsicologa clinica e svolgo attività libero professionale in Versilia.